Doppio appuntamento per Capodanno a Lugo, prima in piazza Baracca e poi alle Pescherie della Rocca. È l’iniziativa proposta dall’amministrazione comunale per accogliere il 2024 e salutare il 2023.
Si partirà alle 22.30 in piazza Baracca per il concerto di Mirco Mariani e Extraliscio, una serata con il cuore romagnolo che promette grande coinvolgimento per il pubblico che sceglierà Lugo per aspettare la mezzanotte. «Sarà un’occasione unica per condividere un po’ di musica frizzante, con i miei musicisti e l’incredibile Mauro Ferrara, e festeggiare insieme l’inizio di un nuovo anno – afferma Mirco Mariani -. Non vedo l’ora di vivere questa esperienza magica con il pubblico di Lugo e creare ricordi indimenticabili insieme».
A mezzanotte, come tradizione, il conto alla rovescia e il brindisi in compagnia dei musicisti e del sindaco con la giunta. A seguire alle pescherie della rocca, aperte già dalle 22.30, andrà in scena il New Eve Party con dj Nersone aka Ciccio B, Matteo Cali Calisesi e Luigi Bertaccini, tre dj set, per tre visioni musicali diverse. Con questa serata il CISIM approda a Lugo per un evento a ingresso gratuito, con musica di qualità fino alle 3 del mattino.
Per l’occasione sarà adottata un’ordinanza che disciplina l’uso dei contenitori in vetro che verrà comunicata nei prossimi giorni. Largo Relencini sarà chiuso al traffico dalle 21.30 all’1.30 e e largo del Tricolore dalle 20 alle 3.30.
«Sta per concludersi uno degli anni più complicati che ricordiamo – spiega l’assessora alla Promozione territoriale e urbana, Alessandra Fiorini -. Un anno di devastazioni, di danni ingenti, di traumi. Con i concerti del 31 dicembre vorremmo regalare un po’ di allegria e divertimento ai cittadini e alle cittadine che decideranno di passare il Capodanno in piazza a Lugo».
© Riproduzione riservata