Luigi Pezzi e Francesco Martelli condividono la giovane età e l’impegno per la vita amministrativa della loro città, Lugo.
Il primo è vicesindaco con deleghe all’istruzione e alle politiche giovanili, eletto nella lista civica Insieme per Lugo, il secondo è entrato in consiglio comunale nelle file della Lega nel 2019 appena diciottenne.
Entrambi sono i protagonisti del dialogo che trovate nelle pagine lughesi del nostro settimanale in edicola da giovedì 18 gennaio.
L’obiettivo di questa doppia intervista è duplice: in primo luogo focalizzare i principali temi di azione politica e di governo nei vari Comuni del nostro territorio, che si accingono alle elezioni amministrative nei prossimi mesi. Inoltre ci pare significativo affrontare queste materie tramite il contributo di amministratori locali giovani: il loro approccio può essere utile per suscitare interesse per l’ambito politico nei loro coetanei, che spesso non lo avvertono come proprio. Inoltre è importante sottolineare che quando compagini sociali numericamente limitate sono comunque in grado di generare giovani interessati alla politica, siamo in presenza di comunità vive e ricche di speranza per il loro futuro, soprattutto considerando il grado di impegno che l’attività politica richiede, sia in ruoli di maggioranza che di opposizione.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata