Incidente sulla strada provinciale Montanara a Linaro nella tarda mattinata di oggi, domenica 28 gennaio. Poco dopo le 11 un ciclista classe ’77 residente a Imola che stava viaggiando in direzione Imola insieme a un gruppetto di compagni d’escursione si è scontrato con un’auto. Secondo la prima ricostruzione della dinamica operata dalla polizia locale, il ciclista avrebbe sbandato (per ragioni ancora da chiarire) andandosi a scontrare con una Ford Ka che procedeva in direzione vallata.
Il ciclista, che indossava il casco ed era in sella a una bici da strada, ha colpito il parabrezza dell’auto ed è finito nel fosso a lato della carreggiata dove è stato subito soccorso da alcuni passanti e residenti prima di essere affidato alle cure del 118. Secondo quanto riferito da un testimone, l’uomo al momento dei soccorsi era cosciente ed ha riportato un importante trauma a una gamba. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna e, secondo le prime informazioni disponibili, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto, oltre all’ambulanza, era presente il personale della polizia locale del Circondario imolese per i rilievi di legge e per gestire la viabilità sulla provinciale durante le operazioni di soccorso.
© Riproduzione riservata