SAN MARTINO IN RIO – FORIS CONSELICE: 0-3
S.Martino: Ligabue 5, Mazzali 12, Soprani 6, Bonfiglioli 3, Borghi 8, Gozzi, Bonavita, Bonacini, Caffagni, Santini, Ferrari (libero). N.e. Bonfiglioli, Caffagni. All.: Panciroli.
Conselice: Cerquetti 10, Bendandi 2, Sirri 23, Rota 5, Amorico 9, Belloni 9, Montesanti (libero), Peschiulli. N.e. Sasdelli, Kessler, Dalmonte, Dirani. All.: Preti.
Arbitri: Di Rienzo e Marinelli.
Note. Battute vincenti: San Martino in Rio 5, Conselice 5. Battute sbagliate: San Martino in Rio 10, Conselice 7. Muro: San Martino in Rio 4, Conselice 8. Errori: San Martino in Rio 11, Conselice 15.
Buona la prima per la Foris Index Cm Glomex Conselice targata Giovanni Preti. La squadra gialloblù vince 3-0 sul campo del San Martino in Rio interrompendo la serie negativa che durava da due settimane. Sirri trascinatore (23 punti e il 69% in attacco), Belloni e Montesanti in crescita e una prova tutto sommato positiva per la squadra romagnola che ha commesso ancora troppi errori (22 in tre set). Partenza in salita per la Foris Index che va sotto 2-7 ma, con Sirri in battuta, si rimette in carreggiata e al secondo time out tecnico, è già avanti 16-13. Il finale èp in monologo gialloblù per il 25-18.
Secondo parziale più equilibrato. La squadra di Preti sbaglia meno ma il San Martino gioca bene e tiene la scia dei conselicesi che si scatenano solo nel finale (25-21).
Nel terzo set Conselice parte bene (8-5) e mantiene il vantaggio fino al 21-18 quando ancora una volta riesce lo strappo di 3-0 che apre la strada alla vittoria (25-20) che riporta il sereno in vista della volata finale.