Castel Bolognese si prepara al 52ª Giro della Serra. Le modifiche alla viabilità durante la gara

La tradizionale gara è organizzata dall’associazione sportiva Podistica Avis Castel Bolognese, affiancata da tre percorsi non competitivi




Torna venerdì 1 novembre a Castel Bolognese il Giro podistico della Serra, giunto alla sua 52ª edizione.
La tradizionale gara è organizzata dall’associazione sportiva Podistica Avis Castel Bolognese con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale. La manifestazione rientra nelle gare regionali Fidal/Uisp (4° Memorial Luigi Bruschi – Vigile del Fuoco), e prevede un percorso competitivo di 14,4 km oltre a percorsi non competitivi sulle distanze di 14,4; 5 e 2,5 km. La partenza è prevista alle 9.30 in piazza Bernardi, dove è aperto sin dalle sette il ritrovo e il ritiro pettorali.

Messaggio promozionale


Le modifiche alla circolazione stradale
Per consentire lo svolgimento della competizione, sarà in vigore la sospensione temporanea della circolazione e il divieto di transito per tutti i veicoli e per i pedoni, dalle ore 9.30 sino a cessate esigenze, limitatamente al tempo strettamente necessario al transito dei concorrenti in gara nelle vie interessate dal percorso. Le modifiche alla viabilità riguardano la parte di percorso della competizione all’interno del centro abitato, nelle seguenti vie e piazze: piazza Bernardi, via Garavini, piazzale Brunelli, via Giovanni XXIII, via Emiliani, via Ghinotta.

Durante il periodo di limitazione temporanea della circolazione è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti, è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti, è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione. I suddetti divieti ed obblighi sono validi anche per i percorsi pedonali e ciclabili delle strade facenti parte del percorso quando impegnati dai concorrenti in gara.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità