Forse non tutti sanno che Alman Kids è il marchio di un produttore di musica per bambini che su YouTube vanta oggi il trecentesimo canale più seguito al mondo, con milioni di visualizzazioni ogni giorno e milioni di follower. Si aggiunge che questo produttore è anche lo scopritore di Luli Pampin e Lucilla, due icone dell’intrattenimento per bambini che riempiono le curve degli stadi e i teatri. E ancora più sorprendente è che è proprio un imolese.
«Ho cominciato a suonare in pubblico a circa 15 anni, prima nei gruppi imolesi Bluff e Rife, poi con gli Skin4 – racconta Alberto Mantovani, alias Alman -. E ho coltivato il mio sogno di fare della musica la mia professione. Il passaggio alla produzione è avvenuto a fianco di Loris Ceroni». Poi «nel 2011 ho fondato la Alman Music, un’etichetta indipendente con cui produrre e commercializzare musica soprattutto lounge e jazz/elettronica, i generi che stavano prendendo piede in quel momento. L’avventura di Alman Kids, invece, è iniziata nel 2008» [Continua…]
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale di giovedì 31 ottobre, disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata