L’Imolese dà spettacolo, cinque reti al Tuttocuoio. Melloni implacabile: tripletta

Che gara al Romeo Galli! I rossoblù, nonostante il parziale turn-over, spazzano via il malcapitato Tuttocuoio con un roboante 5-0

Foto Damiano Fiorentini/Isolapress



L’Imolese torna al successo tra le mura amiche del Romeo Galli, e lo fa in grande stile: nel recupero dell’8a giornata, disputato oggi pomeriggio, i rossoblù – nonostante il parziale turn-over – spazzano via il malcapitato Tuttocuoio con un roboante 5-0.
Man of the match indiscusso è uno scatenato Melloni, autore di una tripletta. I santernini, finalmente “in pari” con le rivali in quanto a numero di partite giocate, volano a quota 18, agganciando al quarto posto il Sasso Marconi (prossima rivale, appuntamento domenica alle 14:30 al Giacomo Carbonchi) e portandosi a -1 dal Ravenna, a -3 dal Forlì e a -7 dal Tau Altopascio capolista.

Messaggio promozionale


La partita
L’incontro infrasettimanale si apre con la grande parata di Adorni, preferito a López Salgado, su una botta da fuori; al 13’, tuttavia, inizia lo show di Melloni, il quale porta avanti i suoi con una conclusione sottomisura. Nell’azione successiva Adorni salva ancora il risultato, mentre al 22’ Melloni entra in area dalla sinistra ma centra il palo esterno. Carcani tiene due volte a galla i suoi a cavallo di 32’ e 34’; a 5’ dall’intervallo una bellissima triangolazione tra Manes e Melloni porta quest’ultimo al tiro, che tuttavia viene deviato dalla retroguardia pisana. Sull’angolo che ne consegue è proprio Melloni a siglare il 2-0 in mischia. In avvio di ripresa si rendono pericolosi Brandi e Acosty (miracolo Adorni a tu per tu con la punta ghanese), mentre al 66’ Melloni si divora due volte il tris: la punta faentina, alla quale sopraggiunge un pallone quasi inaspettato in seguito ad un rimpallo, cicca la prima conclusione a tu per tu col portiere, per poi spedire la seconda clamorosamente a lato. Tra 77’ e 78’ ecco l’uno-due micidiale che chiude definitivamente la contesa: la botta violenta di Mattiolo vale il tris, l’incornata ravvicinata di un incontenibile Melloni il 4-0. Carcani nega al numero 19 – altro colpo di testa ravvicinato – il poker personale, ma proprio al 90’ l’estirada di Garavini vale il pokerissimo di squadra. Il 5-0 finale non lascia spazio alla minima interpretazione.

Le parole di mister D’Amore e di Melloni
«Avevamo bisogno di questi tre punti- commenta mister D’Amore, – con la Pistoiese avevamo raccolto meno di quanto meritato e siamo contenti di aver fatto una bella partita. Abbiamo anche sofferto qualcosa, ma è stata una vittoria meritata. Il turn-over? In queste partite ravvicinate c’è bisogno di tutti e ci fidiamo di tutti i nostri ragazzi: certo, purtroppo posso metterne in campo solo undici ma ogni giocatore, quando chiamato in causa, ha sempre risposto presente. Ora dobbiamo già pensare al match di domenica: vogliamo proseguire il nostro percorso. La classifica ad oggi conta veramente poco, importa solo che vogliamo continuare a mettere in campo buone prestazioni: se saremo più bravi degli altri arriveranno anche i tre punti». Per il man of the match Lorenzo Melloni sono arrivate le prime reti in Serie D, tre in una botta sola: «Fare una tripletta è una gran bella cosa- commenta a caldo l’attaccante rossoblù, – essendo io una punta cercavo il gol, ma non mi aspettavo di farne tre. Sono felicissimo».

Imolese – Tuttocuoio San Miniato 5-0
Marcatori: 13’, 40’, 78’ Melloni; 77’ Mattiolo; 90’ Garavini
Imolese: Adorni, Barnabà, Ballanti (69’ Ale), Elefante, Garavini, Brandi (83’ Vasconcellos), Vlahovic, Pierfederci (62’ Mattiolo), Manes (72’ Manzoni), Gasperoni (72’ Agbugui), Melloni. A disposizione: López Salgado, De Chiara, Raffini, Calabrese. All.: D’Amore. Tuttocuoio San Miniato: Carcani, Veron, Moretti, Salto (55’ Salvatore), Lorenzini, Bardini (75’ Centonze), Russo (83’ Sansaro), Fino, Haka (55’ Beghetto), Di Natale (55’ Benericetti), Acosty. A disposizione: Dainelli, Ciotola, Severi, Del Rosso. All.: Firicano.
Arbitro: Marchetti di L’Aquila (assistenti Gherela di Portogruaro e Pallone di Vicenza).
Note: ammoniti Lorenzini, Russo, Brandi, Carcani, Fino


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità