Basket, capitan Magagnoli dice addio alla Virtus

Con un post sui social ha manifestato «impossibilità di proseguire all’interno di una società nella quale ora non mi rispecchio»


La Virtus Imola perde il suo capitano. Francesco Magagnoli ha annunciato con un post sulla sua pagina Instagram che dal 18 dicembre il suo percorso in giallonero è giunto al termine.
«È stata una scelta sofferta ma necessaria, dettata dall’impossibilità di proseguire un percorso durato cinque anni, all’interno di una società nella quale ora non mi rispecchio più. Troppe delusioni, troppe falsità, troppi sorrisi finti – scrive l’ex capitano virtussino, uomo simbolo e amatissimo dai tifosi -. Non credo ci siano parole che possano rappresentare le mie emozioni in questo momento. Un immenso nodo alla gola mi accompagna mentre scrivo queste poche parole. Il mio primo pensiero va a tutti i tifosi, tutti i ragazzi e tutti i bambini che si sono seduti sulle tribune del PalaRuggi. Siete stati e sarete meravigliosi. Siete il ricordo più bello. Mi avete accolto che ero poco più di un ragazzino. Mi avete accompagnato in un percorso che mi ha reso il giocatore e la persona che sono oggi. Sarò sempre in debito con voi».
Magagnoli negli anni si era imposto come uomo chiave all’interno dello spogliatoio giallonero, giocando un ruolo fondamentale nella stagione della promozione in B ed ereditando la fascia da capitano da Aglio. Oggi sembra passato un secolo. Magagnoli dovrebbe a breve annunciare la sua nuova squadra per il resto della stagione, dovrebbe accasarsi a Faenza.

Messaggio promozionale


Il messaggio della società giallonera
«Dobbiamo un ringraziamento enorme a Francesco per il suo impegno e il suo attaccamento alla maglia, che ha indossato per cinque splendide stagioni, di cui le ultime quattro consecutive – scrive la Virtus Imola nel comunicare la notizia -. Vogliamo e dobbiamo sottolineare quanto sia stata preziosa la sua presenza in campo, mai eccessiva, misurata e rassicurante. Ci si lascia in modo consensuale ma certamente, quando il rapporto è stato cosi forte come con Francesco, non senza amarezza che si riscontra solo dove è sempre stata presente una sincera stima. La Società augura il meglio a Magagnoli nello sport e nella vita e siamo certi che porterà nel cuore le tante partite (158 in maglia giallonera), le vittorie e i punti realizzati (oltre 1.500) che lo legheranno per sempre alla Virtus».


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Redazione

Pubblicità

ù