Non è un mezzogiorno di fuoco per l’Andrea Costa. I biancorossi cadono a Castellanza contro la Robur Saronno nella sfida giocata alle ore 12, dopo una sfida resa ancora più impegnativa dalle assenze di Sanguinetti e Klanjscek (il primo per problemi di salute, lo sloveno per una botta rimediata domenica). L’Up ha subito le iniziative al tiro dei lombardi, capaci di tenere la partita in mano e allungare fino al +9 nel corso del terzo quarto. Restelli, alla sua miglior prova stagionale, si è caricato la maggior parte del peso offensivo imolese e a suon di triple ha riportato l’Andrea Costa a giocarsela nel finale (74-70 a 30” dalla sirena), ma una sanguinosa infrazione di 5” sulla rimessa ha vanificato il recupero imolese, con Saronno che ai liberi ha certificato il successo. L’Up coglie così la sua seconda sconfitta consecutiva e, passate le feste di Natale, guarderà alla trasferta di Crema di domenica 29, ultimo impegno del 2024.
SARONNO – ANDREA COSTA 82-72
Az Pneumatica Saronno: Pellegrini 3, Nasini 8, Negri 13, Quinti 6, De Capitani 14, Tresso 5, Giulietti 14, Canton ne, Maspero 19, Beretta ne, Tolotti ne. All. Gambaro.
Up Andrea Costa Imola: Fazzi 2, Pavani 7, Restelli 18, Benintendi ne, Toniato 13, Filippini 11, Klanjscek ne, Chiappelli 6, Martini 8, Fea 4, Zedda 3. All. Angori.
© Riproduzione riservata