Quello del 25-26 gennaio è stato un weekend intenso per il Circolo Scherma Imola che ha schierato in pedana ben 26 atleti. Infatti a Lugo si sono tenute due competizioni: la seconda prova di qualificazione regionale Assoluti e il campionato regionale a squadre GPG.
Nel femminile Assoluti si è qualificata Anita Negroni che parteciperà quindi alla seconda prova nazionale a Carrara l’8 e il 9 marzo prossimi. Anita ha finito il girone con quattro vittorie e si è arresa solo per entrare nel tabellone delle prime otto. Alice Lambertini ed Evita Bonzano hanno sfiorato la qualifica perdendo l’assalto decisivo per i 16. Nel maschile invece anche Matteo Bertaccini e Giuliano Pianca hanno perso la diretta della qualifica per un soffio.
Per quanto riguarda la gara a squadre GPG, nella categoria Bambine/Giovanissime, Alyssa Favi, Maria Sofia Aversa e Caterina Tampieri hanno conquistato un meritato terzo posto. Nello stesso giorno hanno partecipato anche Matteo Falasca, Matteo Nardi, Gianmaria Arena e Alessio Bedeschi per la categoria Ragazzi/Allievi.
Domenica invece Samuel Barile, Mattia Rensi, Francesco Carloncini e Francesco Puglisi hanno gareggiato per la categoria Maschietti/Giovanissimi.
Tra l’8 e il 9 febbraio gli atleti Cadetti e Giovani del Circolo Scherma Imola saranno impegnati nella seconda prova nazionale a Catania.
© Riproduzione riservata