Pronti, partenza… via! Nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 febbraio, comincerà ufficialmente il cammino della Ginnastica Biancoverde nel campionato nazionale. La formazione imolese, che vanta ben dieci anni di permanenza continua in Serie A, è pronta a scendere in pedana in A2. La prima tappa è in programma nel weekend al PalaGeorge di Montichiari, mentre i prossimi appuntamenti si terranno il 7-8 marzo ad Ancona e il 21-22 marzo a Desio.
Una formazione di valore
La rosa delle ginnaste Gold comprende Alessia Guicciardi, Carolina James, Tiziana Purpora
Federica Di Sclafani (prestito della società Victoria Torino), Carolina Carlucci, Sofia Fabbri
Sofia Ambrosio, Giorgia Centenaro e Chiara Pontil. I tecnici Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti potranno contare su una formazione composta, per la maggior parte, da atlete cresciute e formate in Biancoverde secondo la filosofia della società.
Continua ad allenarsi nella Ginnastica Biancoverde anche Nisrine Hassanaine, che quest’anno gareggerà per la squadra nazionale del Marocco in eventi internazionali. Alice Barboni, la Junior Gold più giovane, invece, è stata richiesta in prestito dalla società Celle Rimini per disputare il campionato di Serie C, gareggiando costantemente su tre attrezzi e ritornando in Biancoverde per le gare individuali.
Gli obiettivi della Biancoverde
«Cercheremo di arrivare tra le prime tre per risalire in A1 – fa sapere il coach federale Giacomo Zuffa -. Ci siamo preparate a Imola facendo un bel lavoro su esercizi di livello e una composizione ottimale dei talenti delle ragazze ai singoli attrezzi. Ottime indicazioni sono venute anche dalle recenti finali nazionali di dicembre».
© Riproduzione riservata