3, Febbraio, 2025

Aviators e Massa continuano a sorprendere. Altro ko per International e Castello

Successi convincenti per Massa Lombarda e Lugo che continuano a guardare le avversarie dall'alto. Crisi nera per Imola e Castel San Pietro, rispettivamente alla loro nona e settima sconfitta consecutiva

Un altra settimana di Divisione Regionale 1 che si conclude con il bilancio di due vittorie e due sconfitte per le squadre del nostro territorio impegnate nella sesta serie nazionale.

Altra vittoria di grande carattere per il Lusa Basket Massa che nel posticipo del lunedì sera si aggiudica il derby della “Ravaglia” contro l’International Imola, sempre più in crisi e alla sua nona sconfitta consecutiva, con il punteggio di 56-66. Un match sempre in controllo da parte dei massesi nonostante l’evidente voglia di rivalsa della giovanissima Imola che però si deve inchinare alla forza della capolista del girone, già sicura del primo posto al termine della Regular Season e quasi sempre oltre la doppia cifra di vantaggio. Seguono a ruota i Lugo Aviators che, con il successo casalingo per 70-56 contro il Tiberius Rimini, mantengono solida la seconda posizione in campionato e ottengono con due giornate d’anticipo il pass per i play-off promozione. Per i biancoverdi, vincitori di tre quarti su quattro e praticamente sempre col muso davanti, sono decisivi i 14 punti di Canzonieri, i 13 di Mazzotti e i 12 di capitan Ravaioli. Se per le prime due della classe prosegue il trend positivo di questo 2025, le ultime due classificate non riescono proprio a uscire da un momento terribilmente negativo: oltre alla già citata sconfitta dell’International, infatti, anche la Pallacanestro Castel San Pietro 2010 non è riuscita a invertire la propria tendenza di questa stagione, arrendendosi ai padroni di casa del Basket Riccione per 92-76 e incappando nel settimo incontro di fila con 0 punti ottenuti. Sette giocatori in doppia cifra alla sirena finale di cui 4 tra i locali (Cruz miglior marcatore con 17 punti) e 3 tra gli ospiti: Pedini con 20, Cavina con 16 e Giannasi con 11.

Nel prossimo turno di campionato, il penultimo della prima fase di Divisione Regionale 1, i castellani ospiteranno al PalaFerrari il Basket 2005 Cesena (sabato, ore 20:30) mentre Lugo e Imola sono attese a due importanti trasferte: i primi partiranno alla volta di Bertinoro per affrontare il Gaetano Scirea (sabato, ore 18:30), quarto in classifica a soli due punti dagli Aviators che, con un successo, metterebbero una seria ipoteca al secondo gradino del podio; i secondi dovranno invece far visita all’AICS Forlì (sabato, ore 18:30). Riposa Massa che potrà godersi un’altra settimana da totale dominatrice del torneo.

Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO