Sono ben otto le partite rinviate nelle ultime due giornate del Campionato amatori Csi: tra queste spicca il big match che coinvolge lo Zello Chicco Ravaglia e il Gb Motors Casola-Sasso Morelli, rispettivamente quarta e terza forza del torneo; i recuperi di queste gare verranno disputati tra il mese di febbraio e il mese di marzo.
Le protagoniste della quattordicesima giornata sono state l’Atletico Fc e il Tossani Assicurazioni Zolino. La capolista si è imposta di misura sul campo dell’Asd Fontanelice: lo 0-1 finale ha permesso all’Atletico di mantenere la vetta della classifica in solitaria. Il Tossani invece ha superato il fanalino di coda Avis Amatori Cspt con il risultato di 3-2; la squadra di Zolino si trova attualmente a sole tre lunghezze dalla prima della classe. L’altra sfida giocata, Asbid Imola – Polisportiva Ponticelli, si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 0-1; i tre punti ottenuti hanno consentito al Ponticelli di issarsi al quinto posto, a parimerito con il Rossoblù Imolese.
Nella quindicesima giornata è arrivata la risposta del Rossoblù Imolese: la compagine di San Prospero ha battuto l’Up Portonovo con un netto 3-0 ed è salita a quota 23 punti, staccando nuovamente il Ponticelli. Nessun passo falso per il Gb Motors Casola-Sasso Morelli: i campioni in carica del torneo si sono imposti per 0-1 sul campo dell’Amatori Imolese; grazie a questo successo il Sasso Morelli si è avvicinato alla prima posizione, distante di sole cinque lunghezze. Anche lo Zello Chicco Ravaglia non ha mancato l’appuntamento con la vittoria: il team quarto in classifica ha sconfitto la Polisportiva Ponticelli con il punteggio di 3-0.
Filippo Zanelli
© Riproduzione riservata