5, Febbraio, 2025

Inguardabile Imola, Recanati sbanca il Ruggi

Imola – Recanati 66-88 (16-13; 32-40; 46-67)

Imola: Bushati 5, De Nicolao 6, Maganza 5, Prato 13, Bartolucci 7, Anderson 11, Guazzaloca 5, Hassan 7, Preti 4, Perry 3. All.: Ticchi.
Recanati: Sykes 16, Clementoni 2, Cingolani n.e., Pierini 1, Gurini 3, Lauwers 9, Terenzi 14, Galmarini 6, Eliantonio 13, Mosley 13, Gueye 11. All.: Sacco.

La più brutta Andrea Costa della stagione cede i due punti a Recanati al termine di una partita che è durata praticamente solo un quarto. Il tempo per i gialloblu marchigiani di prendere le misure a Imola e di volare via senza che da parte biancorossa ci fosse un accenno di reazione. A partire dal parziale di 8-0 piazzato da Recanati in un minuto e mezzo all’inizio del secondo quarto. Imola soffre molto la fisicità di Mosley, miglior giocatore della partita, e l’infortunio di Perry (che dopo l’intervallo starà solo in panchina) è un’altra tegola che si abbatte sui biancorossi.
Nel terzo quarto il divario tra le due squadre comincia ad aumentare perché Imola fa sempre più fatica a trovare la via del canestro e ai timidi tentativi di rientrare Recanati risponde colpo su colpo mantenendo le distanze.
Al termine della gara coach Ticchi ha chiesto scusa ai tifosi per «la prestazione che non è degna, siamo stati inguardabili. Purtroppo non c’è più lo spirito che abbiamo avuto all’inizio della stagione, le motivazioni possono essere diverse e una di queste anche la salvezza ormai raggiunta. Da alcune partite ci sciogliamo davanti alle prime difficoltà e non riusciamo a reagire, dobbiamo comunque cercare di non ripetere prestazioni del genere provando a ritrovare lo spirito che ci ha accompagnato fino a due terzi del campionato».
Anche per Francesco De Nicolao, fresco di convocazione per la Nazionale sperimentale, si è trattato di «una serata storta che non si dovrà ripetere. L’anticipata salvezza può senz’altro aver influito ma non piace a nessuno rischiare di rovinare tutto ciò che di buono è stato fatto finora lasciando come ricordo di questa stagione prestazioni come quelle di stasera».

Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO