L’imbattibilità del Romagna termina a Carpi, dove i bianconeri incassano una sconfitta netta nel punteggio ma senza conseguenze, visto che la squadra di Tassinari chiude la prima fase davanti a tutti.
Dopo dieci minuti iniziali di grande equilibrio, i padroni di casa allungano grazie a Giannetta, che segna con continuità dall’ala grazie agli assist di Tupan, che trova la prima rete davanti al pubblico di casa al 21’ (10-6). Il Romagna fatica in attacco perché la morsa difensiva della Terraquilia è davvero stringente, così le uniche notizie positive arrivano da Gianni Bulzamini, che in chiusura di tempo segna 4 reti che tengono in partita gli ospiti.
In avvio di ripresa la difesa del Carpi domina la scena e la squadra di Davide Serafini allunga con autorità (21-12 al 42’), contro un Romagna che nei primi dieci minuti segna solo una rete con Fabrizio Tassinari. La partita sembra chiusa ma Matteo Folli prova a scuotere i suoi (22-17 al 48’); il Romagna, approfittando di tante azioni condotte in superiorità numerica, potrebbe accorciare ancora, ma un super Malavasi chiude la porta alla squadra di Tassinari. Le reti di Molina mettono al sicuro il risultato e nel finale Carpi dilaga, raggiungendo le dieci reti di scarto e offrendo una bella prova di forza contro la capolista.
Terraquilia Carpi – Romagna Handball: 29-19
Carpi: Malavasi, Di Marcello, Basic, Beharevic 6, Beltrami 1, Carrara 2, Di Matteo 5, Giannetta 3, Molina, Opalic, Tupan 2, Vaccaro 3, Ceso, Zoboli 3. All.: Serafini.
Romagna: Da.Tassinari, Errante, Caroli, D.Bulzamini 2, G.Bulzamini 4, Ceroni 4, Man.Folli, Mat.Folli 4, Santilli 1, Vanoli, Panetti, Dall’Aglio 1, Rossi. F.Tassinari 3. All.: Do.Tassinari.
Arbitri: Cardone e Cardone di Napoli.
Espulsi: 23’st Opalic e Rossi.