5, Febbraio, 2025

La Clai vince e riprende la sua marcia

La Clai vince e riprende la sua marcia. La Clai vince e ricomincia a correre. La Clai vince e dimostra che il ko col Gramsci è stato solo un passaggio a vuoto. La Clai vince con l’Anderlini e tiene il passo di Offanengo, cinica e spietata contro il malcapitato Volta. La volata per il primo posto è un affaire tra Romagna e Lombardia.
Il successo della Clai, a onor del vero, arriva alla fine di una partita tutt’altro che semplice. Modena, ultimo in classifica con appena sette punti, non è venuto a Imola per fare la vittima sacrificale. Per questo Parlatini schiera subito l’artiglieria pesante. Sestetto base e via andare. Ma è l’Anderlini a partire in tromba, sorprendendo le imolesi e arrivando pure a servire per il set (20-24). Proprio in quel momento, però, si accende la luce in casa Clai: due ace di Pedrazzi risvegliano le compagne che pareggiano in un amen e vincono la prima frazione ai vantaggi. Lo scampato pericolo scuote le ragazze di Parlatini che, nel secondo set, trovano il giusto ritmo e impongono il loro gioco veloce, aggressivo e preciso.
Sembra il preludio ad un successo in scioltezza e invece Modena risorge dalle sue ceneri, combatte, lotta, recupera e conquista (meritatamente) il terzo set. È un fuoco di paglia. Contro questa Clai ci vuole ben altro. Permetteteci un paradosso: solidità fa rima con Clai. E nel quarto set non c’è storia. Imola è avanti dal primo scambio e manda in confusione le giovanissime modenesi, ancora troppo inesperte per impensierire seriamente la macchina da guerra forgiata in questi mesi da Luca Parlatini.
Morale della favola? Imola batte Modena 3-1. La Clai tiene il passo di Offanengo, distante appena due punti, e si prepara nel migliore dei modi alla trasferta di sabato 21 contro Crema, che ieri ha strappato un punto al Sanda Volley.


CSI CLAI SOLOVOLLEY – ANDERLINI MODENA: 3-1
Csi Clai Solovolley: Delli Pizzi 2, Musiani 23, Bertozzi, Grillini 10, Piolanti, Marangoni 7, Ferri ne, Zanotti 12, Farabegoli 5, Balzani (L), Pedrazzi 10, Cavalli ne. All. Parlatini.
Modena: Bandieri, Zanghieri 2, Tangini 11, Fiore ne, Borelli ne, Fedrigo 13, Saccani, Pistolesi 22, Cambi 2, Rossetto 9, Venturelli (L), Muratori, Capasso (L2). All. Maioli.
Parziali: 26-24, 25-20, 16-25, 25-15.

Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO