È di quattro persone ferite, fortunatamente in modo non grave, il bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 15 di sabato 7 marzo a San Clemente, frazione di Castel San Pietro.
Due Ford Fiesta che procedevano in via Viara si sono scontrate frontalmente probabilmente per una distrazione alla guida di uno dei conducenti.
Una Fiesta, diretta a valle, era condotta dal 24enne castellano M.M. che aveva a bordo la 21enne imolese D.A. e la 30enne di Castel San Pietro C.M., mentre l’altra, diretta a monte, aveva alla guida il 42enne di Monterenzio G.D. In seguito all’impatto una delle auto è finita nel fossato laterale e la seconda si è messa di traverso sulla carreggiata, molto stretta in quel punto, occupandola tutta.
La peggio l’ha avuta la 21enne che è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni di media gravità pur se non in pericolo di vita. Gli altri tre feriti sono stati portati dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Imola.
Sul posto, per i rilievi del caso, è intervenuta la polizia municipale di Castel San Pietro coadiuvata dai carabinieri che hanno chiuso la strada per un’ora.