Piovono medaglie ai campionati mondiali studenteschi di atletica di Wuhan, in Cina. La delegazione italo-imolese dell’istituto Alberghetti, guidata da Bianca Cristina Berardi, chiude la manifestazione conquistando cinque medaglie (un oro, tre argenti e un bronzo) e con buone possibilità di ritrovarsi tra le prime sei nazioni nella classifica generale.
Il titolo di campione mondiale è appannaggio di Simone Bernardi, medaglia d’oro nei 1.500 metri in 3’59″02. Francesco Lama, dal canto suo, è terzo nel salto in lungo (7,06) e secondo, per un solo centesimo, nei 100 metri, la gara regina dell’atletica. Andrea Berti si piazza sul secondo gradino del podio nel lancio del disco (42,83), mentre Federico Mengozzi conquista l’argento negli 800 metri. Da segnalare anche il quarto posto di Nicola Renzi nel salto in alto.
Il ritorno dei ragazzi imolesi è previsto per il 3 luglio.
Su Il Nuovo Diario Messaggero in uscita giovedì 2 luglio, il servizio completo (e il reportage fotografico) sulle imprese degli studenti dell’Alberghetti in Cina e le congratulazioni dell’assessore alla scuola Roberto Visani.