Prende sempre più forma la Virtus Spes Vis che dovrà farsi largo nella C nazionale della prossima stagione. Anche perchè, come più volte ribadito dal presidente Dall’Alpi, «la Virtus vuole conquistare sul campo quella serie B sfuggita nella passata stagione e mancata nonostante la richiesta di ripescaggio».
Dopo aver bloccato Poluzzi e Chiappelli, nel fine settimana la società giallonera ha lavorato su alcuni rinnovi importanti. Il primo è quello di Nunzio Corcelli, uno dei migliori della scorsa annata. Corcelli, che ha chiuso il 2014/15 con una media di 13,1 punti a partita (14,2 nella fase finale), sarà senz’altro uno dei punti di forza attorno cui coach Bettazzi costruirà la squadra della prossima stagione. «Nunzio è un giocatore dalle grandi potenzialità – conferma Marchi -. Ancora più dell’anno scorso ci aspettiamo grandi cose. Ha tutte le capacità per diventare un leader della squadra e portarci a traguardi ambiziosi. In società puntiamo molto su di lui».
Il secondo, in ordine di tempo, è quello del capitano di tante battaglie, Michele Guglielmo: «Guglielmo sarà importantissimo per l’inserimento dei nuovi giocatori in squadra. In più conosce l’allenatore (anche se solo da avversario) e i suoi metodi di allenamento. Non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura. Da parte nostra siamo molto contenti del rinnovo del capitano, anche perché un jolly come lui non si trova in altre squadre. Le sue qualità, sportive ed umane, sono note. Siamo convinti ci regalerà ancora molte soddisfazioni».
E così, un ipotetico quintetto c’è già. Oltre al bomber Porcellini – che già l’anno scorso aveva rinnovato per due stagioni – Bettazzi dispone del play (Poluzzi), della guardia (Guglielmo), dell’ala (Corcelli) e del centro (Chiappelli). Ma, conoscendo Marchi, le novità non si fermeranno qui. Restiamo in attesa.