4, Febbraio, 2025

Il Romagna vince, ma non convince

BOLOGNA – ROMAGNA 14-22
Bologna: Sgargetta D, Pedretti 1, Kamdem 2, Garau 2, Mula, Gherardi 4, Bonassi, Savini 1, Tedesco 2, Brintazzoli, Bonassi, Argentin, De Notariis 1, Savini 2, Aiello. 12° Santi,: Giuseppe Tedesco.
Romagna: Malavasi, Vanoli, Rossi 1, Santilli 2, G.Bulzamini 2, Cavina 1, Ceroni 1, D. Bulzamini 5, Panetti, Dall’Aglio, Resca 10, Man. Folli, Garavina, 12° Da. Tassinari,. All. Do. Tassinari
Arbitri: Zendali e Riello
Note: espulso Ceroni per somma di esclusioni al 49’21”

Il Romagna vince il derby sul campo del Bologna mostrando ancora alti e bassi nel gioco, ma oggi contava soprattutto portare a casa i tre punti, e la squadra di Tassinari c’è riuscita senza troppi proble-mi. I bianconeri riescono così a mantenere la testa della classifica, pur senza Matteo Folli e Fabrizio Tassinari, ancora infortunati. Il Romagna parte ancora una volta a rilento contro il Bologna, andando sotto per 2-1 dopo 4’. I bianconeri però si svegliano e piazzano un 5-0 che li porta a condurre agevol-mente. Sembra che gli ospiti possano scappare via da un momento all’altro, ma i bolognesi, anche gra-zie a un super Gherardi (4 gol nel primo tempo), rimangono a contatto, rispondendo colpo su colpo alle reti del Romagna. Da segnalare una novità nella formazione bianconera: Tassinari parte infatti spostando Gianni Bulzamini centrale e partendo dal primo minuto con Vanoli all’ala, complice la con-dizione fisica precaria dei terzini a disposizione che così hanno avuto più minuti per tirare il fiato. Per tutto il primo periodo il Romagna non riesce ad allungare sul combattivo Bologna, chiudendo sul 12-9 . Nel secondo tempo il blackout offensivo dei padroni di casa lascia i bianconeri liberi di allungare, piazzando un 6-0 firmato dal duo Resca- Davide Bulzamini. Il primo gol dell’opaco secondo tempo rossoblu arriva solo al 48’, quando Garau realizza un rigore dubbio. A 10’ dalla fine Beppe Tedesco inserisce Kamdem, poco utilizzato nel corso del match, e i bolognesi segnano 4 gol consecutivi, ripor-tandosi sul -6 (20-14) dopo essere stati anche doppiati sul 20-10. Si conferma fra i migliori Malavasi, coadiuvato dalla buona difesa del Romagna, punto forte della squadra di Tassinari. In attacco invece Resca ha dato segnali incoraggianti, risultando il miglior realizzatore della squadra.

Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO