Romagna – Metelli Cologne 21-20 (12-8)
Romagna: M. Rossi, F. Tassinari 3, D. Rossi 4, D. Bulzamini 6, Cavina 1, G. Bulzamini 3, Ceroni 1, Dall’Aglio 2, Nardo, Resca 1, Garavina, Ceso, Sami. 12° Da. Tassinari. All. Do. Tassinari.
Cologne: C. Sirani, Foglia 2, Gavidia, Barbariga 5, Soldi 8, Alessandrini, Cavalleri 1, Pao. Piantoni 3, Lancini, Pedercini, Mercandelli 1, Par. Piantoni. 12° Manenti. All. Britos.
Ottava vittoria in dieci partite per il Romagna che resta così all’inseguimento del primo posto sempre distante due punti. Non è stata una vittoria agevole come contro il Città Sant’Angelo, probabilmente anche a causa di un po’ di stanchezza affiorata nella seconda metà della partita dovuta ai due impegni ravvicinati. Anche però alla solidità difensiva di un Cologne che ha avuto energie e lucidità per non farsi mai staccare in maniera definitiva e quindi di rendere avvicincente la partita. L’inizio è tutto dei padroni di casa che difendono con grande intensità e in attacco portano in gol tutti i suoi titolari già a metà tempo. Sul 10-3 però cala il buio sul Romagna che in sette minuti spreca buona parte del vantaggio subendo un parziale di 4-0. Nella ripresa la squadra di Britos, soprattutto col mancino Soldi, prova ad avvicinarsi ulteriormente, ma il Romagna mantiene sempre un vantaggio fra le tre e le quattro reti. Sul 20-16 sembra fatta, ma Cologne ci prova fino in fondo e a dieci secondi dalla fine arriva a -1, ma i bianconeri congelano senza problemi il pallone. Nel finale determinanti le reti di Daniele Rossi (tre delle ultime quattro) e due parate del capitano Davide Tassinari. Nel primo tempo invece quando la squadra aveva girata al meglio bene tutti con menzione per Davide Bulzamini che con le sue bordate dalla distanza ha permesso l’allungo che poi risulterà decisivo.