No signor arbitro, questa volta ha sbagliato. Nessuna dietrologia, forse la Ma Group sarebbe stata sconfitta in ogni caso, ma l’errore del direttore di gara, che assegna il rigore all’Acqua&Sapone per un fallo di mano di Revert Cortes (fallo che c’era, ma palesemente fuori area), spiana certamente la strada agli abruzzesi che, già avanti 1-0, dilagano, vincono 4-0 e conquistano l’ottavo risultato utile consecutivo. Esattamente il doppio degli imolesi, che fermano a quattro la loro striscia positiva, ma possono comunque recriminare per una svista – chiamiamola così – che ha decisamente indirizzato la partita.
Infuriato, e non potrebbe essere altrimenti, il presidente Brunori: «Non se ne può davvero più. Guardate il frammento fotografico dell’azione del presunto rigore, l’arbitro era lì a due passi. Cosa devo pensare? Malafede, sudditanza psicologica, incompetenza, ci mancano punti in classifica a causa di queste fischiate fantascientifiche. A chi presento il conto? Voglio rispetto per questi ragazzi, per i nostri tifosi e per l’intera città, questa partita la catalogo insieme alla trasferta contro la Luparense. Attendo provvedimenti nei confronti dell’arbitro, non si può parlare di crescita di un movimento e vedere ancora queste cose».
Ma Group – Acqua&Sapone Unigross 0-4
Ma Group: Battaglia, Deilton, Napoletano, Lesce, Trerè, Jelavic, Revert Cortés, Magliocca, Castagna, Vignoli, Fabinho, Juninho. Allenatore: Pedrini
Acqua & Sapone Unigross: Mammarella, Canabarro, Lima, De Oliveira, Jonas, Romano, Rocchigiani, Murilo, Lukaian, Bordignon, Ruiz, Casassa. Allenatore: Ricci
Arbitri: Cursi (Jesi) – Sgueglia (Civitavecchia)
Cronometrista: Burattoni (Lugo di Romagna)
Marcatori: fine primo tempo 0-0; 9’47”st Lukaian (AS), 14’45”st Jonas (AS, rigore), 18’20”st Lima (AS), 18’41”st Romano (AS), fine partita 0-4.